Close
Contatti: info@sciencecenter.it

FIRST LEGO LEAGUE ITALIA

Tutte le informazioni sull’evento FLL di Udine il 3-4 febbraio 2018

FIRST LEGO LEAGUE JR.

FFFocalizzata sulla creazione di interesse nei confronti della scienza e dell’ingegneria da parte dei bambini (da 6 a 10 anni), la FIRST® LEGO® League Junior è un programma ideato per catturare l’attenzione dei bambini sulla scoperta di quale impatFFto hanno scienza e tecnologia nel mondo che li circonda.


Conosci i recensori FLL JR.

Scopri d più su FLL JR.
FIRST LEGO LEAGUE

FFFIRST® LEGO® League è una manifestazione mondiale per qualificazioni successive di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni (dalla quarta elementare alla seconda superiore, non obbligatoriamente della stessa classe o istituto) che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.


Conosci i giurati FLL

Scopri di più su FLL

Foto

Altre foto disponibili nella pagina Facebook di UdineScienceCenter

FLL Junior


Altre foto su FLL JR

FLL


Altre foto su FLL JR

Finalisti della selezione regionale Nord-est 1

(in ordine numerico)

  • FLL 13 Rosmini Blue Crew
  • FLL 36 RobotWood 2.0
  • FLL 76 THE FAB TEN
  • FLL 81 PLANCK TEAM
  • FLL 99 X-Bot
  • FLL 110 Robotica Santi

ENTI E ASSOCIAZIONI PRESENTI

  • OGS

  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE

  • CEVI

  • CVCS: CVCS è nato a Gorizia nel 1980 per impulso del Centro Missionario Diocesano, acquisendo poi sempre maggiore autonomia e carattere laico, pur riconoscendo i valori di ispirazione cristiana che ne hanno promosso la creazione. Per finalità statutarie si propone di elaborare e realizzare progetti di co-sviluppo nei Paesi del Sud del Mondo, attraverso l’impiego di esperti e di volontari, con particolare attenzione per i settori dell’agricoltura, dell’artigianato e dei servizi sociali e per iniziative atte a favorire la formazione professionale dei giovani operatori locali, anche al fine di facilitare una loro diretta e progressiva assunzione di responsabilità nei diversi ambiti della vita sociale ed economica.

Attualmente è presente con progetti in Burkina Faso, Costa d’Avorio e Bolivia. Parallelamente alle attività nei paesi del Sud, propone iniziative di informazione, formazione e sensibilizzazione sul territorio locale, provinciale in particolare. Dall’anno 2004 gestisce una Bottega del Commercio Equo e Solidale – Bottega EquoMondo di Gorizia – per promuovere, anche attraverso banchetti, incontri, eventi, l’equità e la solidarietà nei comportamenti di consumo. CVCS ha ottenuto lo status di Organizzazione Non Governativa (ONG), riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano. E’ una Onlus iscritta al Registro generale delle Associazioni di Volontariato della Regione Friuli Venezia Giulia. È socio di FOCSIV – Volontari nel mondo, Federazione degli Organismi di Volontariato Internazionale di ispirazione cristiana, con sede a Roma. Dall’anno 2013 aderisce al Forum per i Beni Comuni e l’Economia Solidale del Friuli Venezia Giulia, che si propone di promuovere la cultura della solidarietà e della sostenibilità nello sviluppo del territorio.

Come raggiungere il Bearzi
  • in auto e in pullman:
    Indirizzo: via Don Bosco, 2 Udine 33100 Udine UD (Google Maps)
  • in treno:
    Raggiungere la stazione dei treni di Udine (Trenitalia) e utilizzare l’autobus SAF linea 10 circolare sinistra
  • in autobus:
    SAF Linea 10 circolare sinistra. Scendere alla fermata “PLANIS / IST. BEARZI” (Orari SAF Linea 10)
Mensa e posti letto

È possibile consumare il pasto al BAR interno oppure presso la MENSA dell’Istituto Salesiano “G. Bearzi”.

Inoltre l’Istituto rende disponibili alcuni posti letto, per maggiori informazioni contattare bearzi@bearzi.it .